Descrizione
L’evento, organizzato nell’ambito di F’Olio Pagine di Sport, rende omaggio alle storie di donne che hanno lasciato un segno profondo nello sport femminile, ispirando e ridefinendo il concetto di competizione e determinazione. Idee, carriere, battaglie legali che sono appunto «fondamentali» per cercare di comprendere in che direzione vada oggi lo sport praticato e raccontato dalle donne. E per raggiungere – sul campo, in pista e sulla pagina scritta – quell’equità di trattamento per cui le atlete si battono da anni. Un’occasione per immergersi nelle vite e nei traguardi di atlete straordinarie, le cui imprese hanno cambiato il gioco e abbattuto barriere.
Al termine della presentazione, il pubblico sarà invitato a una deliziosa degustazione di prodotti tipici: l’olio pregiato del Frantoio Cesare Battisti di Vetralla e una selezione di vini della Tuscia. Un’opportunità per esplorare i sapori autentici del territorio in un viaggio enogastronomico che coinvolge tutti i sensi.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Non perdere l’occasione di partecipare a questo evento che celebra sport, cultura e tradizione enogastronomica.
Un evento da vivere con passione e curiosità. Ti aspettiamo!