Esplora contenuti correlati

NUOVO DPCM – 13 OTTOBRE 2020

13 Ottobre 2020

Nuove disposizioni in vigore da domani 14 ottobre al fino a venerdì 13 novembre 2020.

 

MASCHERINE

Obbligo di tenere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche mascherine fatte a mano purché idonee a proteggere, e di indossarle sempre al chiuso e nei luoghi all’aperto salvo che le circostanze non garantiscano la condizione di isolamento interpersonale con persone non conviventi.

Ad esclusione di:

  • chi fa attività sportiva;
  • bambini sotto i 6 anni;
  • persone con patologie e disabilità incompatibili con l’uso della mascherina

 

BAR, PUB E RISTORANTI

Chiusura entro le 24 per il servizio al tavolo ed entro le 21 per le consumazioni in piedi, sia al chiuso che all’aperto.

 

SPORT

Sospese le competizioni amatoriali per gli sport di contatto.  Rimangono consentite le competizioni a livello professionistico. È consentito il pubblico con una percentuale massima di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale e comunque non oltre il numero massimo di 1000 spettatori all’aperto e 200 al chiuso.

 

DISCOTECHE E SALE DA BALLO

Restano chiuse le sale da ballo e discoteche, all’aperto o al chiuso.

 

GITE SCOLASTICHE E VIAGGI DI ISTRUZIONE

Sospese

 

CINEMA, TEATRO E CONCERTI

Resta il limite di 200 partecipanti al chiuso e di 1000 all’aperto, con il vincolo di un metro tra un posto e l’altro e di assegnazione dei posti a sedere.

 

FESTE PRIVATE

Ricevimenti a seguito di cerimonie non potranno superare le 30 persone, con obbligo di mantenimento delle distanze. Sconsigliate feste in casa con raccomandazione di evitare ricevimenti con più di 6  familiari o amici con cui non si conviva.

 

Allegati

File Dimensione del file
pdf dPCM-13-ottobre-2020 2 MB
Condividi: