16-25 LUGLIO – FRANCIGENA LIVE FESTIVAL: SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Venerdì 16 Luglio 2021 Ore 18:30 – Teatro Francigena (per bambini) I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE – Alessandra Maccotta, Marco Zordan, Danilo Zuliani Ore 21:00 – Teatro Francigena RECITAL PANISTICO – […]

Esplora contenuti correlati

OPERAZIONE “ARIA PULITA”: CONTRIBUTI REGIONALI PER LA SOSTITUZIONE DELLE VECCHIE CALDAIE

20 Ottobre 2017

La Regione Lazio ha stanziato 4,8 milioni di euro per la sostituzione delle vecchie caldaie. L’iniziativa, che rientra nel pacchetto “Aria pulita” per la tutela e il miglioramento dell’aria, intende ridurre le emissioni di materiale particolato nei centri urbani e più in generale nell’atmosfera. Il finanziamento è rivolto sia a soggetti pubblici che privati.

Il bando mette a disposizione fino a 10.000 euro per la rottamazione delle vecchie caldaie a biomassa legnosa e prevede la loro sostituzione con innovativi generatori di calore, che inquinano meno e aumentano il risparmio economico. Il contributo riguarda anche l’acquisto di pannelli solari termici.

Contributi fino a 2.000 euro sono dati per l’installazione di elettrofiltri.

Sulla base di questi massimali di investimenti ammessi, il contributo a fondo perduto concesso della Regione è pari al 60% della spesa totale.

Entrambi gli interventi possono riguardare la stessa unità immobiliare.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica compilando il formulario online sulla piattaforma GeCoWeb accessibile dal sito www.lazioinnova.it a partire dalle ore 12:00 del 17 ottobre 2017.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Regione Lazio.

Condividi: