Esplora contenuti correlati

Modulistica SUAP

CON LE NUOVE MODALITA’ D’INVIO PRATICHE LA MODULISTICA CARTACEA NON ESISTE PIU’.

Si comunica che da lunedì 11 marzo 2013 NON E’ PIU’ POSSIBILE INVIARE AL SUAP CAPRANICA pratiche digitalizzate tramite PEC.

Il SUAP di Capranica è diventato completamente telematico e l’invio delle pratiche NON SI EFFETTUA PIU’ DIGITALIZZANDO CON SCANNER MODULISTICA CARTACEA che verrà pertanto eliminata definitivamente dal sito. La pratica viene formata inserendo dati step by step senza più bisogno di moduli cartacei, producendo un file PDF.
Tuttavia, all’interno di ogni singolo procedimento è possibile prendere visione della domanda da inoltrare per conoscere i dati di cui il sistema ha bisogno.

Il sistema si integra con le procedure COMUnica della CCIAA.

Per l’utilizzazione del nuovo portale è possibile scaricare il manuale utente per l’invio delle pratiche.

Il nuovo portale SUAP Capranica è raggiungibile dal seguente link:
https://www.impresainungiorno.gov.it/web/viterbo/comune/t/B688

oppure dal sito www.impresainungiorno.gov.it —> SUAP in tre click —> Regione: Lazio —> Provincia: VIterbo —> Comune: Capranica.

quindi cliccare sul link accanto a: SITO WEB:
https://www.impresainungiorno.gov.it/web/viterbo/comune/t/B688

I singoli procedimenti attivabili sono consultabili invece al seguente link:
http://www.impresainungiorno.gov.it/web/viterbo/comune/navigazione/t/B688


ATTENZIONE

E’ necessario preventivamente importare i certificati della firma digitale sul browser utilizzato, quindi riavviare il browser stesso dopo aver inserito la propria business key di firma digitale.
L’operazione di importazione dei certificati della firma digitale è da effettuare solo la prima volta che ci si collega al nuovo portale.
Il sistema sarà in grado di riconoscere le generalità dell’utente tramite lettura della CNS (Carta Nazionale dei Servizi) contenuta nella business key.

Eventuali allegati necessari o facoltativi vanno digitalizzati dal cartaceo quindi firmati digitalmente e inviati tramite le apposite funzioni della procedura.


DA LUNEDI’ 11 MARZO 2013 LE PRATICHE INVIATE CON IL SISTEMA PEC TO PEC NON VERRANNO PIU’ ACCETTATE.

E’ disponibile un CALL CENTER SUAP al numero: 199 502 010 Risponde dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Il costo della chiamata da rete fissa à di 14,2 centesimi di Euro al minuto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00; e di 5,6 centesimi di Euro al minuto nelle altre fasce orarie, più la
domenica e i festivi.
Per le chiamate da cellulare, il costo dipende dall’operatore d’appartenenza.
I costi sono IVA inclusa.

Per lo svolgimento di Lotterie, tombole e manifestazioni di sorte locale cliccare sul link


Modulistica

Condividi: