REGIONE LAZIO: VOUCHER CENTRI ESTIVI

23 Giugno 2020

Si comunica che da oggi è attivo il servizio per richiedere i voucher Centri Estivi erogati dalla Regione Lazio.

La domanda deve essere inviata entro e non oltre le ore 18.00 di mercoledì 08/07/2020.

Requisiti di accesso:

• Residenza dei genitori (o il genitore unico nel caso di nuclei monogenitoriali) nella Regione Lazio;
  • Uno o più figli a carico che abbiano un’età compresa tra 0 e 19 anni al momento della presentazione della domanda residenti nel territorio della Regione Lazio;
  • Reddito ai fini IRPEF relativo all’anno di imposta 2019 riferito al nucleo familiare o al genitore unico nel caso di nuclei monogenitoriali non superiore ad € 50.000,00. Il reddito del nucleo familiare è dato dalla somma dei singoli redditi complessivi ai fini IRPEF prodotti dai soggetti componenti il nucleo. Il riferimento è il nucleo familiare fiscalmente rilevante, costituito dall’interessato, dal coniuge non legalmente separato e dagli altri familiari fiscalmente a carico. È irrilevante il fatto che i diversi componenti del nucleo convivano nella stessa abitazione. Autocertificazioni mendaci saranno soggette sanzioni.

Procedura:

1. Stampare la domanda (Allegato A), compilare tutti i campi relativi alla propria situazione e firmarla;
  2. Scansionare in formato pdf la domanda (Allegato A) e il documento d’identità in corso di validità;
  3. Entrare nel sito: https://www.regione.lazio.it/pianofamiglia/. Dopo aver inserito nel campo apposito il codice di sicurezza proposto sulla pagina web cliccare su ‘CONTINUA’.
  4. Dopo aver spuntato l’accettazione dell’informativa sulla privacy allegare separatamente la domanda e il documento d’identità (in formato PDF) NB. Assicurarsi di aver correttamente compilato la domanda in tutte le sue parti obbligatorie (vedi manuale per la compilazione in allegato)
  5. Dopo aver allegato i file cliccare su ‘INVIA LA DOMANDA’

Se la compilazione della domanda è avvenuta in maniera corretta sarai indirizzato sulla pagina di conferma dell’avvenuto invio in cui è riportato il codice alfanumerico di registrazione della domanda e il riepilogo dei dati inseriti da poter stampare.

Per Assistenza
NUR – Numero Unico Regionale 06.99500, dalle ore 8.00 alle ore 19.00, dal lunedì al venerdì.

In allegato l’Avviso Pubblico, il modulo per la domanda, e il manuale con le linee guida utili all’invio della richiesta.