CONTRIBUTI ECONOMICI PER PAGAMENTO UTENZE DOMESTICHE E CANONI DI LOCAZIONE – SCADENZA 10.12.2021

Si avvisa la cittadinanza che, in esecuzione delle disposizioni di cui all’art.53 comma 1 del D.L. 73/2021, con determinazione del Settore II n.216/SE del 24.11.2021 è indetto un avviso pubblico […]

Esplora contenuti correlati

SABATO 16 MARZO: IL CIRCO INVISIBILE AL TEATRO “FRANCIGENA” DI CAPRANICA”

16 Marzo 2019

Questa sera alle ore 21.00, al Teatro Francigena di Capranica, lo spettacolo “Il circo invisibile” di Angelo Orlando. Con Cristina Pedetta e Sandro Calabrese. Regia Cristina Pedetta, costumi Daniela Guastini.

Costruito con la struttura drammaturgica dell’atto unico, “Il circo invisibile” descrive la situazione in cui un aspirante comico si ritrova in una sala, dove si tengono delle audizioni. Qui incontra la sua esaminatrice che si trasforma, ben presto, in una sorta di aguzzina della parola. Il rapporto di dipendenza che si crea tra i due personaggi è immediato e ciò che ne deriva è un gioco scenico basato sul botta e risposta che innesca una sorta di danza della ragione attorno ai due poli della comicità: un comico e una spalla. Si sta allestendo uno spettacolo e le audizioni sono aperte. Avanti il prossimo. In una sorta di girandola di parole, appaiono i due poli opposti delle figure clownesche: il Bianco e l’Augusto, rappresentazioni di due figure psicologiche di due bambini interiori che giocano al gioco dello spettacolo tutto da scoprire. Una atmosfera surreale, effimera che vedrà i due attori in scena in una sfida tra menti, situazioni e scene in dissolvenza, sketch illogici che come nel teatro dell’assurdo troveranno inspiegabilmente la loro logica fuori dagli schemi .

“Il circo invisibile” ha vinto il Premio Inventaria 2017.

 

Si ricorda che la partecipazione agli spettacoli della stagione teatrale 2019 si può personalizzare attraverso formule di abbonamento diverso, potendo scegliere tra diversi autori e generi di spettacolo, tutti caratterizzati da produzioni importanti e da interpreti di primo piano della scena teatrale italiana.

Per informazioni: teatrofrancigena@gmail.com

Biglietti Stagione Teatrale 2019

Ingresso Intero: 10 euro

Ingresso Ridotto: 8 euro

Abbonamento 3 spettacoli: 21 euro

 

 

Condividi: