SCUOLA MEDIA, UNA SISTEMAZIONE CHE PIACE [Capranica è]

15 Gennaio 2018

Luminosa, accogliente e bella. È la nuova sede che da alcune settimane ospita gli alunni della scuola media.

A seguito di un problema strutturale dell’edificio scolastico, rilevato durante un controllo di routine del Comune, l’Amministrazione ha trovato un accordo con la BCC di Roma per trasferire i ragazzi nello stabile adiacente la Filiale di Capranica.

“Abbiamo fronteggiato l’emergenza nel miglior modo possibile – spiega il vicesindaco Katia Taste – sapendo che l’obiettivo era restituire ai nostri studenti il diritto allo studio e la dignità che meritano. Ringrazio la BCC di Roma per la disponibilità, gli insegnanti, i collaboratori e il personale dirigente scolastico per la collaborazione. Soprattutto grazie a ogni genitore per la comprensione e la cooperazione. Grazie!

Mentre l’Amministrazione comunale sta lavorando per risolvere il problema dell’edificio di via Calcutta, si sta lavorando per avviare ulteriori interventi di potenziamento e ampliamento dei servizi presenti nella scuola provvisoria.

Le aule saranno potenziate con LIM e connessione Wi-Fi, ulteriori strumenti didattici che assieme alla creazione di un laboratorio di informatica permetteranno agli studenti di prepararsi al meglio soprattutto in vista degli esami di fine anno.

Ritira la tua copia di “Capranica è” all’EcoSportello comunale. Informati!