16-25 LUGLIO – FRANCIGENA LIVE FESTIVAL: SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Venerdì 16 Luglio 2021 Ore 18:30 – Teatro Francigena (per bambini) I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE – Alessandra Maccotta, Marco Zordan, Danilo Zuliani Ore 21:00 – Teatro Francigena RECITAL PANISTICO – […]

SCUOLA: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E GRATUITE, PROCEDURA SEMPLIFICATA

1 Settembre 2017

Con l’imminente avvio dell’anno scolastico 2017/18, la Regione Lazio ha disposto un potenziamento dei servizi sanitari con l’obiettivo di semplificare le procedure riguardanti la vaccinazione obbligatoria (D.L. n.73 del 7 luglio 2017), per la popolazione da 0 a 16 anni.

Le famiglie potranno anche sottoscrivere un’autocertificazione con la quale dichiararsi in regola con la normativa o comunicare la volontà di farlo, ovviamente secondo i tempi previsti dalla legge.

La modalità di rilascio delle certificazioni, regolata dal Protocollo tra Regione Lazio e Ufficio Scolastico Regionale, prevede che le scuole inviino alle ASL l’elenco degli iscritti e che le ASL, una volta fatti i dovuti accertamenti, rinviino le certificazioni alle scuole, semplificando l’iter alle famiglie.

Il modulo per l’autocertificazione è scaricabile all’indirizzo www.regione.lazio.it/vaccini.