CONFERMA ISCRIZIONI A.E. 2022/2023 ASILO NIDO COMUNALE “L’ALBERO DEI COLORI” – SCAD. 25/05/2022

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: CAPRANICA TRA I COMUNI VINCITORI 2019

30 Agosto 2019

Il comune di Capranica è risultato, anche per il 2019, tra i vincitori dei progetti di servizio civile nazionale con il progetto “Prendiamoci per mano e allarghiamo i nostri orizzonti 2019”.

Il progetto presentato dal comune di Capranica (capofila) in collaborazione con i comuni di Caprarola, Ronciglione e sutri prevede la selezione di 16 volontari che presteranno servizio nei 4 comuni.

Il bando di selezione, rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni, sarà emanato dalla Presidenza del consiglio dei Ministri – dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – nei primi giorni di settembre. Quest’anno per la prima volta la candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità online grazie ad una specifica piattaforma cui si potrà accedere attraverso SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Chi intende partecipare può intanto cominciare a richiedere lo SPID sul sito dell’AGID, AGenzia per l’Italia Digitale.