16-25 LUGLIO – FRANCIGENA LIVE FESTIVAL: SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Venerdì 16 Luglio 2021 Ore 18:30 – Teatro Francigena (per bambini) I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE – Alessandra Maccotta, Marco Zordan, Danilo Zuliani Ore 21:00 – Teatro Francigena RECITAL PANISTICO – […]

“STRADE DEL COMMERCIO DEL LAZIO”: CAPRANICA OTTIENE IL FINANZIAMENTO DI 100 MILA EURO PER LA RETE D’IMPRESE DEL COMMERCIO

14 Giugno 2017

Capranica ha ottenuto un finanziamento di 100 mila euro dalla Regione Lazio per la formazione e lo sviluppo della Rete d’Imprese dei commercianti. Il bando da 13 milioni di euro, a cui Capranica lo scorso novembre aveva presentato la propria candidatura, rientra nel progetto “Strade del Commercio del Lazio”.

L’iniziativa della Regione Lazio intende rilanciare il commercio regionale, rianimare il cuore delle città, in un’ottica di sviluppo territoriale, riunendo attività economiche su strada (negozi, artigiani, bar, mercati, attività culturali, ecc) per realizzare una rete di servizi per il cittadino, iniziative promozionali e di marketing territoriale.

L’elemento determinante è il processo di aggregazione, la “rete”, per superare gli individualismi. Le imprese collaboreranno per attuare un progetto condiviso.

Per ottenere il finanziamento, i commercianti di Capranica dovranno in primis costituirsi ufficialmente Rete d’Imprese. Poi si procederà in accordo con il Comune, responsabile dell’utilizzo del finanziamento regionale. La partecipazione all’iniziativa non prevede nessun costo per i commercianti, né per l’adesione alle Rete, né per eventuali costi di costituzione della Rete, in quanto già inclusi nel progetto finanziato.

Per maggiori informazioni riguardo “Strade del Commercio del Lazio” visitare il sito della Regione Lazio cliccando qui.