Esplora contenuti correlati

UN RISULTATO STRAORDINARIO PER LA “FRANCIGENA IN ROSA”

8 Dicembre 2017

A un un mese e mezzo dalla manifestazione “Francigena in Rosa”, che ha coinvolto buona parte della popolazione capranichese, sono stati devoluti oltre 4.000 euro all’Associazione “Susan G. Komen Italia” e al Comitato “16 Novembre”. Un grande risultato!

Queste le parole del consigliere Giorgia Lucidi: “Ringrazio ogni singolo capranichese che ha preso parte all’iniziativa perché con la sua presenza ha contribuito a raggiungere questo straordinario risultato. Ringrazio di cuore l’Associazione ‘Susan G. Komen’, nelle persone di Simona Lanari, volontaria, e del Dottor Sabatino D’Archi, senologo, che hanno messo la loro professionalità a nostra disposizione. Grazie a Luca Pulino e a tutto il Comitato ’16 Novembre’ per avere aderito alla nostra iniziativa”.

Nata dal lavoro congiunto dell’Amministrazione comunale, dell’Associazione “Ai Tavoli”, del Comitato “Carnevale Capranichese” e dalla Pro Loco, “Francigena in Rosa” è stata un’occasione di riflessione e di informazione sulla lotta al tumore al seno e la lotta alla SLA.

“L’augurio è che questo possa essere solo l’inizio di un lungo cammino sui temi che riguardano la nostra salute – continua il consigliere Lucidi – e che si riesca a coinvolgere capillarmente tutta la nostra comunità”.

Condividi: