Esplora contenuti correlati

VENERDÌ 13 DICEMBRE 2019: INAUGURAZIONE “PIAZZA ECOLOGICA CITTADINA”

11 Dicembre 2019

Venerdì prossimo, 13 dicembre, alle ore 9.00, verrà inaugurata ufficialmente la “Piazza Ecologica Cittadina” di Piazzale A. Varisco. Sarà l’occasione per presentare ufficialmente i servizi della Piazza e il funzionamento del macchinario informatizzato per la raccolta di piccoli e grandi RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e di giocattoli riutilizzabili. Presso questo spazio green è possibile conferire anche gli indumenti usati, compattare bottiglie di plastica e prendere acqua alla spina sia naturale che frizzante.

Per l’occasione sono state invitate alcune classi delle scuole medie che avranno l’opportunità di conoscere il potenziale di servizi del genere e rendersi conto delle opportunità generate da una buona raccolta differenziata.
Lunedì 16 dicembre saranno consegnate a tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo livello di Capranica, delle borracce di alluminio. Un regalo per tutti gli studenti da poter usare in ogni momento della giornata, che sia soprattutto uno stimolo alla riduzione dell’utilizzo di plastica e di bottiglie usa e getta. Ogni studente riceverà, insieme alla borraccia, una brochure informativa con una lista di buone pratiche e consigli per produrre meno rifiuti e rispettare l’ambiente.

 

Condividi: