Avviso Pubblico Procedura Di Interpello Per Il Conferimento Di Incarico Con Contratto Di Collaborazione Autonoma E Occasionale Senza Vincolo Di Subordinazione Per Il Supporto Agli Uffici Comunali Nelle Attività Tecnico-Amministrative Legate Alla Partecipazione E Alla Rendicontazione Dei Bandi Pnrr

Dettagli della notizia

L'Amministrazione Comunale di Capranica intende affidare un incarico di supporto tecnico-amministrativo legato a PNRR.

Data:

06 Settembre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Capranica intende affidare un incarico il cui oggetto è il supporto agli uffici comunali nelle attività tecnico-amministrative legate alla partecipazione e alla rendicontazione dei bandi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) di cui risulta titolare ilComune di Capranica.Il presente interpello, per ragioni di economicità e speditezza dell’azione amministrativa, è rivolto, ai sensi dell’art. 10 del D.L. 36/2022 ed art. 7, comma 6, D.Lgs. 165/2001, ai soggetti collocati in quiescenza che abbiano ricoperto incarichi direttivi e di elevata specializzazione nell’ambito del comparto Funzioni Locali. In conformità a quanto stabilito dall’articolo 7, comma 6, del D.Lgs. n. 165 del 2001, per il conferimento dell’incarico in argomento si tiene conto delle attitudini e delle capacità professionali maturate, con l’intento di acquisire le professionalità ritenute più idonee al perseguimento delle finalità di supporto agli uffici comunali.In particolare, ai fini del conferimento dell’incarico sarà selezionato il candidato avente competenze professionali e capacità gestionali ed organizzative tali da poter garantire in maniera ottimale ed efficiente le peculiari attività connesse all’attuazione del PNRR.L’Amministrazione si riserva la facoltà di avvalersi di apposta Commissione per la valutazione delle candidature presentate, nonché di sottoporre ad audizione i candidati stessi.Il compenso dell’incarico è pari a € 1.800,00 mensili lordi ed avrà una durata iniziale di mesi 16 a decorrere dalla firma del contratto, ed è prorogabile, ai sensi dell’art. 1 del D.L. n. 80/2021, per una durata massima complessiva di 36 mesi e comunque fino al 31/12/2026, fermo restando che la spesa deve essere coperta con l’acquisizione di risorse provenienti da Misure contenute nel PNRR e che la durata dei contratti non può eccedere la durata dei progetti di competenza dell’Amministrazione.L’incarico è di tipo autonomo, senza vincolo di subordinazione, conferito ai sensi dell’art. 2222 del Codice Civile. Per la parte eccedente i primi € 5.000/anno, l’incaricato dovrà provvedere all’iscrizione alla Gestione Separata e al versamento a suo carico all’INPS del contributo fissato annualmente dall’Istituto. Il compenso mensile è lordo ed è esigibile con anticipi mensili tramite presentazione di ricevute in bollo da € 2,00.L’incarico decorre dalla firma del contratto.L’istanza di manifestazione di interesse, in carta semplice redatta secondo l’allegato modello, deve essere trasmessa allo scrivente Ufficio esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata comunedicapranica@legalmail.it, entro e non oltre il 16/09/2022Alla domanda il candidato al conferimento dell’incarico dovrà allegare:
    t
  • Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • t
  • Curriculum professionale;
  • t
  • Dichiarazione insussistenza motivi di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni.

Ultimo aggiornamento: 06/09/2022, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri