Esercizio Del Diritto Di Voto E Di Eleggibilità Da Parte Dei Cittadini Dell’Unione Europea

I cittadini dell'UE residenti nel Comune di Capranica che intendono votare o essere eletti devono chiedere entro il 3 maggio 2022 ai Servizi Elettorali il modulo.

07 Aprile 2022

Tutti i cittadini appartenenti ad uno Stato dell’Unione Europea, residenti nel Comune di Capranica, che intendano votare per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale o che vogliono essere eletti alla carica di Consigliere comunale e consigliere Circoscrizionale devono presentare apposita richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte entro il giorno martedì 3 maggio 2022 (40° giorno antecedente la data fissata per le elezioni), nella quale devono essere indicati:

t

• Nome e cognome, luogo e la data di nascita;

• La cittadinanza;

• L’attuale residenza e l’indirizzo nello Stato di origine;
  • t

• La richiesta d’iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente (solo per i non iscritti);
  • t

• La richiesta d’iscrizione nella lista elettorale aggiunta.

La modulistica potrà essere scaricata dal sito istituzione del comune di Capranica o richiesta presso l’ufficio elettorale negli orari di apertura al pubblico.La domanda potrà essere inviata preferibilmente via pec all’indirizzo comunedicapranica@legalmail.it o via mail all’indirizzo protocollo@comune.capranica.vt.it esclusivamente in formato pdf (no foto) o a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico.Alla domanda dovrà essere allegato un documento d’identità valido, secondo le disposizioni previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

Ultimo aggiornamento: 07/04/2022, 00:00